Dopo l’anno scolastico 2016/2017, pieno di iniziative e incentrato sul progetto ‘A scuola di cuore’ che ha visto il coinvolgimento degli istituti omnicomprensivi di Giano dell’Umbria-Bastardo e di Castel Ritaldi-Montefalco, diretti dalla professoressa Maria Cristina Rosi, gli istruttori nazionali ‘Salvamento Academy’ del centro di formazione AmbuLaife di Terni sono tornati a scuola, per un nuovo importante step formativo.
‘Bis’ Lo scorso 28 ottobre, infatti, il centro di formazione AmbuLaife ha avuto l’onore di collaborare con l’istituto comprensivo ‘Galileo Ferraris’ di Spello e la dirigente scolastica, professoressa Maria Grazia Giampè, istruendo ben quindici docenti sulle tecniche di disostruzione in età pediatrica e, soprattutto, sull’uso del defibrillatore di cui la scuola di Spello dispone. Ottimo il riscontro, confermato dalle prove pratiche superate brillantemente da tutti i partecipanti al corso.
Il plauso Dopo le attività condotte dall’istruttore Damon Lupattelli nel corso dell’anno 2016/2017, a Spello è stata la volta del collega Mirio Camuzzi, responsabile del centro di formazione AmbuLaife di Terni e docente del corso: «Siamo felici per la sensibilità che le istituzioni, in questo caso le scuole, stanno dimostrando verso la formazione del personale. Pensiamo sia importante rendere più sicuri i luoghi che i nostri bambini e i ragazzi frequentano ogni giorno e siamo a disposizione per organizzare altre iniziative che vadano in questo senso».