Matteo Moriconi è stato riconfermato presidente del Soccorso alpino e speleologico Umbria (Sasu). Al suo fianco, Lucia Urbani assume il ruolo di vice presidente vicario, subentrando a Federico Paperini, mentre Giacomo Orologio è stato riconfermato nel ruolo di vice presidente.
«È per me un grande onore continuare a guidare questa straordinaria struttura – afferma Moriconi -. I risultati che abbiamo raggiunto sono il frutto dell’impegno instancabile di tutti gli operatori, tecnici e sanitari del Sasu: donne e uomini che con dedizione, professionalità e passione, hanno trasformato questa realtà in un’eccellenza per la Regione Umbria».
Per il futuro – prosegue – «l’obiettivo sarà quello di innalzare ulteriormente gli standard operativi del personale, attraverso un costante miglioramento delle capacità tecniche e organizzative, sempre con l’intento di offrire un servizio ancora più efficace e tempestivo. Tutto questo andrà a beneficio della comunità , che può contare su una struttura solida e innovativa, pronta a rispondere alle emergenze con competenza e prontezza».
