Riforniva di droga molti giovani del comprensorio assisano, oltre a farlo nelle zone tra Collestrada e Ponte San Giovanni. Venerdì pomeriggio la sua attività è stata però interrotta dai carabinieri – guidati dal maggiore Marco Sivori – del comune perugino: nel primo pomeriggio di venerdì blitz nel casolare ‘base’ dell’uomo, un 31enne albanese irregolare con alle spalle numerosi pregiudizi penali, e arresto scattato.
Viavai Il blitz è partito da una serie di segnalazione giunte all’arma assisana: i cittadini avevano infatti notato un continuo viavai di giovani nella zona di Sant’Egidio, in orari diurni e notturni. Quindi la decisione di avviare l’attività di indagine: appostamenti e accertamenti sui mezzi in uso alle persone interessate all’acquisizione della droga. In questo modo i militari sono riusciti a scovare in poco tempo il casolare occupato dal 31enne.
Venerdì i carabinieri di Assisi hanno fermato una macchina che, con maggior frequenza, si dirigeva verso il casolare: nella perquisizione sono stati trovate tre dosi di cocaina purissima, acquistata poco prima dall’albanese; stessa azione nei confronti di una coppia di giovani originari di Cortona, sorpresi con lo stesso stupefacente. Tutti sono stati segnalati come assuntori. Poi via all’operazione conclusiva.
Il blitz è scattato nel pomeriggio, con militari in uniforme e in borghese impegnati a controllare il casolare: all’interno domiciliava il 31enne, sorpreso con due dosi di cocaine pronte per essere vendute. Rinvenuti inoltre un bilancino di precisione, materiale usato per il taglio della sostanza e mille euro in contanti, frutto dell’attività . Il 31enne è stato quindi arrestato.