Aggiornamento domenica 27 aprile, ore 9.20 – Proseguono senza sosta – informano i vigili del fuoco – le operazioni di ricerca dell’uomo di 83 anni scomparso da sabato sera nei boschi in località Fontana, nei pressi di Perugia. Le squadre stanno operando incessantemente con l’ausilio di unità cinofile, droni, un elicottero e squadre di terra. Sul posto è presente anche personale del Soccorso alpino e speologico dell’Umbria.
Ricerche in corso dal tardo pomeriggio di sabato – l’intervento è scattato poco dopo le ore 19 – a Perugia, per un 83enne disperso nei boschi della zona di Ferro di Cavallo, via Col di Lana. «L’uomo, buon camminatore ma affetto da Alzheimer – spiegano i vigili del fuoco di Perugia in una nota – si trovava in compagnia della moglie alla ricerca di asparagi, quando si è allontanato facendo perdere le proprie tracce».
Le ricerche hanno portato ad un primo sorvolo dell’area da parte di un elicottero dei vigili del fuoco e sono attese anche squadre di droni e le unità cinofile specializzate. Le operazioni di ricerca sono coordinate dal funzionario di servizio presente nell’Unità di comando locale (Ucl) con la collaborazione del personale TAS2 (Topografia applicata al soccorso). Presenti anche i carabinieri. Sono impegnati, inoltre, anche i volontari della Protezione civile per collaborare nelle attività di ricerca.