Festa a Spoleto per i 104 anni compiuti dalla signora Onelia Sensini. Mercoledì mattina la visita dell’amministrazione comunale nella figura della vicepresidente del consiglio Maura Coltorti.
La signora Ornella Sensini ha lavorato prima nello stabilimento di Baiano, poi al cotonificio ed ha smesso con la nascita del primo figlio Giampaolo, ex vigile urbano. Ha lavorato poi a servizio di altre famiglie fino all’età di 82 anni.
«Mi capita spesso, e lo faccio con grande piacere – le parole della Coltorti – di consegnare pergamene di auguri ad ultracentenari, come la signora Onelia. Anziani di cui si prendono cura i familiari, con amore e dedizione. L’assistenza agli anziani, in una società che invecchia, dovrebbe essere un tema affrontato più spesso dalla politica, che a volte invece ignora, perché è un carico che non dovrebbe ricadere unicamente sulle spalle delle famiglie spesso costrette a conciliare i propri impegni con il lavoro e con un aggravio economico spesso non sostenibile. Una sfida che dovremmo affrontare tutti insieme, creando un sistema di supporto dignitoso e rispettoso delle esigenze di tutti e che consideri i bisogni degli anziani e delle loro famiglie».