Si è svolta questa mattina a Spoleto la tradizionale conferenza stampa in cui il direttore del Festival Giorgio Ferrara ha tirato le somme del primo weekend di festival e ha annunciato gli spettacoli in programma nei prossimi giorni. Presenti anche il sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis e il vicepresidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, Dario Pompili.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA – GUARDA
Asse Spoleto-Charleston Da rimarcare la conferma, sia da parte del sindaco De Augustinis che di Giorgio Ferrara, del riavvicinamento con lo ‘Spoleto Festival Usa’ di Charleston che ospiterà , il prossimo anno, ‘Minotauro’, opera inaugurale dell’edizione 2018. Un dialogo, testimoniato dalla recente presenza a Spoleto di una delegazione da Charleston, voluto fortemente dal nuovo sindaco che a tal proposito commenta: «È in corso un’attiva politica di implementazione della cooperazione. Ci auguriamo di poter fare presto annunci di un miglioramento di questo asse Charleston-Spoleto».
L’intesa con il Cartagena Festival Internacional de Música Oltre a Charleston, prosegue proficuo anche l’accordo con il Cartagena Festival Internacional de Música che, dopo aver ospitato l’opera ‘Le Nozze di Figaro’ nel gennaio 2017, presenterà nel 2019 il ‘Così fan tutte’ e l’anno successivo il ‘Don Giovanni’, opere della trilogia mozartiana – prodotta dal Festival dei Due Mondi con la regia di Giorgio Ferrara – in scena nelle passate edizioni del festival.
Media ok Altra notizia degna di nota sottolineata dal direttore Giorgio Ferrara: il grande successo dei social network ufficiali della manifestazione, del sito web e delle uscite stampa. Ottimi anche i dati delle presenze per gli spettacoli del primo fine settimana. Un successo, dunque, su tutti i fronti per questa edizione da poco inaugurata.