La polizia di Stato di Città di Castello ha arrestato per rapina, un cittadino extracomunitario di origine tunisina, S.S. di anni 38, pluripregiudicato e residente a Pierantonio.
Furto catenina Lunedì mattina il marocchino è giunto ad Umbertide e si è appostato nei pressi del supermercato Conad, in attesa di scegliere il momento propizio per entrare in azione. Verso le 11.30, vedendo arrivare una signora sola, le si è avvicinato e strattonandola con forza, le ha strappato la catenina d’oro che aveva al collo e subito dopo si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.
L’intervento Giunta la telefonata di richiesta d’aiuto al 113, in zona sono arrivate diverse volanti ed auto civetta. La vittima, malgrado lo stato di shock, è riuscita a fornire una descrizione del rapinatore e dopo circa 30 minuti dall’accaduto, un equipaggio della squadra volante ha intercettato l’extracomunitario fermandolo.
In commissariato Rispondente alla descrizione fornita dalla vittima, è stato così accompagnato negli uffici del Commissariato e a seguito della perquisizione personale, è stata ritrovata, nascosta nei calzini, la collana sottratta poco prima alla malcapitata signora ed alcune carte di credito rubate.
Spedito a Capanne In base all’accaduto ed ai precedenti penali del soggetto, l’extracomunitario è stato posto in stato di arresto per rapina ed associato, così come disposto dal magistrato di turno, al carcere perugino di Capanne. Sono in fase di accertamento verifiche mirate ad individuare eventuali responsabilità del marocchino in alcuni recenti episodi di furto verificatisi nell’abitato di Umbertide.