Erano i favoriti e hanno confermato le attese della vigilia. Mohamed Hajjy e Laura Biagetti hanno conquistato l’edizione 2018 della ‘StraValnerina’, la competizione organizzata dall’Athletic Terni che coinvolge Montefranco, Arrone e Ferentillo. Oltre 320 iscritti e 279 atleti giunti al traguardo. Molti i partecipanti da fuori regione: runner da Marche, Toscana, Campania, Emilia Romagna ma anche di regioni più lontane come il Piemonte per un buon ritorno turistico nel territorio.
La gara maschile
Il folignate Fabio Conti (Winner Foligno) ha provato ad impensierire Hajjy che, nel finale, ha fatto prevalere la sua maggiore esperienza. Terza piazza per il primo ternano al traguardo, Gianfilippo Grillo (Smac). Da segnalare anche che più di 50 atleti, nonostante le condizioni climatiche impegnative, sono riusciti a correre sotto i 40′.
La gara femminile
Affermazione come detto della Biagetti su Cassandra Ulivieri e Fabiola Cardarelli, mentre appena fuori dal podio ha concluso Tania Palozzi. Fra i gruppi, il più numeroso è stato quello d’Amatori Podistica Terni che ha preceduto Ternana Marathon, Myricae e Runners Sangemini. Applausi anche per l’Assisi Runners, presente con 12 atleti.