Tragedia nella prima mattinata di martedì a Padova, in Veneto, dove uno studente universitario di 21 anni – umbro, di Perugia – è stato trovato senza vita a ridosso di una residenza universitaria, l’edificio Nord Piovego dell’Esu. A riportare l’accaduto sono diversi media del territorio, Il Resto del Carlino, Corriere del Veneto, Padova Oggi.

Il giovanissimo, che a Perugia aveva frequentato il liceo scientifico ‘Alessi’, era iscritto alla scuola Galileiana ed è morto dopo essere precipitato dal terzo piano di un appartamento dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, non lontano dalla facoltà di psicologia di via Venezia.
La scoperta è avvenuta intorno alle ore 8, quando è stato dato l’allarme: purtroppo per lui non c’era giù più nulla da fare, nonostante il pronto intervento degli operatori sanitari del 118.
Sul posto è intervenuta la polizia Scientifica per i rilievi del caso: la prima ipotesi è che il ragazzo abbia compiuto un gesto volontario nel corso della notte. Il 21enne frequentava la facoltà scienze naturali ad indirizzo matematica.
La salma è stata subito restituita alla famiglia in quanto il pm di turno non ha ritenuto necessario procedere con l’esecuzione dell’autopsia, stante la chiarezza dei fatti.