Superbike, IodaRacing: buon debutto Mercado

Terni, il pilota argentino ha completato le prime gare stagionali dopo l’infortunio di febbraio: 7° e 8° posto al Motorland Aragón

Condividi questo articolo su

Terni e la Superbike, nuovo anno e altra avventura per il team Iodaracing Project di Giampiero Sacchi. Messo alle spalle l’infortunio che non gli ha permesso di partecipare alle prime due uscite – Australia e Tailandia – stagionali, Leandro Mercado ha potuto finalmente debuttare al Motorland Aragón, in Spagna: per l’argentino, unico pilota nel team ternano nel 2017, doppia top ten nelle gare vinte da Jonathan Rea e Chaz Davies. A fine mese la quarta tappa mondiale ad Assen.

Giampiero Sacchi

Il 25enne di Córdoba aveva saltato i gran premi extraeuropei a causa di un infortunio – frattura di tre costole e falda di pneumotorace – rimediato in allenamento a metà febbraio. Un mese di stop e l’esordio nelle due gare in terra spagnola: sabato l’argentino si è piazzato al 7° posto a poco più di venti secondi dal britannico, vincitore in 33 minuti.

17 punti Il team ternano va via dalla Spagna con un buon bottino, perché nella sfida domenicale Mercado – pur perdendo una posizione – ha confermato la top ten: 8° posto a diciotto secondi da Davies e debutto in soffitta con uno score positivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli