Tre piazzamenti su quattro nella top ten. Un buon weekend per il team ternano IodaRacing di Giampiero Sacchi. Le Aprilia RSV4 RF di Lorenzo Savadori e Alex De Angelis hanno conquistato in totale 22 punti nelle due gare al Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia.

Top ten per entrambi i pilotinella prima gara di sabato. Tredici punti complessivi conquistati: 7 da parte di Angelis e uno in meno per Savadori, giunto ad appena un decimo dal compagno di squadra. A vincere al termine dei 20 giri il britannico Jonathan Rea in poco più di 31 minuti, quindi Sykes e van der Mark.
Conferma Savadori nella corsa di domenica. Il 22enne di Cesena ha concluso 9° a ventuno secondi da Sykes, vincitore al fotofinish sul leader del mondiale Rea. A punti anche De Angelis: per il sanmarinese 14° posto.
In classifica generale il romagnolo si avvicina all’ingresso nella top ten: con 17 punti è 11°, a due lunghezze dal britannico Camier. Più indietro De Angelis, 15° a quota 12. Leader è Jonathan Rea (95). Prossima tappa del mondiale in Spagna, al motorland Aragón il 2 e 3 aprile.