di S.F.
Uno 0-3 netto, inatteso. Forse nemmeno lui avrebbe voluto che andasse in questa maniera: ok i tre punti – primo successo esterno degli irpini in campionato -, ma forse in cuor suo un risultato così umiliante se lo sarebbe risparmiato contro quella squadra che tante sofferenze e soddisfazioni gli ha procurato. Vittoria, applausi, cori e rientro da vincente a Terni per Attilio Tesser.

Saluti e affetto Venti secondi di applausi alla lettura delle formazioni, poi l’ingresso in campo accanto a Breda e posizionamento sulla panchina avversaria. E che il pomeriggio per lui sarebbe stato felice lo si è capito dopo tre minuti, con il gol di Mokulu a dare il là alla débâcle rossoverde: «La mia esperienza – le parole del tecnico di Montebelluna in sala stampa – è molto recente, fino a pochi mesi fa ero qui. Mi ha fatto molto piacere che molte persone siano venute in albergo a salutarmi, venerdì sera e stamattina. L’ho apprezzato molto».
ATTILIO TESSER ED IL RITORNO A TERNI, VIDEO
Il legame Diciotto mesi e due salvezze ottenute in un contesto tutt’altro che agevole. Tesser, prima di salire sul pullman che lo condurrà in Campania, ricorda solo che è stato «un rapporto molto bello con la piazza e la tifoseria. Terni mi è rimasta nel cuore: mi ha trasmesso tante cose durante la mia permanenza».