di Simone Francioli
Rinnovo sì, rinnovo no. Cessione o permanenza in rossoverde. Un mercato di gennaio ‘povero’ per la Ternana, ma non sul versante Alberto Brignoli: sul portiere rossoverde, in scadenza a giugno, tante ipotesi e suggestioni sul suo futuro. Un futuro che ora ‘vede‘ i colori bianconeri. Praticamente concluso il suo passaggio nel prossimo mercato estivo alla Juventus.
Intreccio Ternana-Juventus Chievo, Sampdoria, Atalanta le società che si erano interessate al cartellino del portiere lombardo. A spuntarla invece è il club piemontese: l’accordo per il trasferimento è stato raggiunto sulla base di un esborso di 250 mila euro più la cessione – da quest’anno eliminate le comproprietà – della metà del cartellino di Alberto Masi ai rossoverdi, già proprietari del 50% del cartellino. La società di Andrea Agnelli si è comunque riservata il diritto di riacquisto sul centrale ligure classe ’92, fermo per infortunio fino ad aprile.
L’attualità Brignoli continuerà a difendere la porta rossoverde fino al termine del campionato per poi, con ogni probabilità , salire di categoria e giocarsi una maglia da titolare nella massima serie. Difficile una sua permanenza – in arrivo anche Neto dalla Fiorentina – nella squadra di Massimiliano Allegri, più facile ipotizzare una cessione in prestito a un altro club: rientrebbero così in gioco le opzioni Chievo, Sampdoria e Atalanta, molto attente a seguire le gesta di Brignoli. Finora il più brillante della stagione delle ‘Fere’ per continuità e rendimento. Tutto pronto per lo sbarco in Serie A del numero 22 rossoverde, a Terni dall’estate 2012 e che quest’anno festeggerà le cento presenze ufficiali con la società .