di Gianni Giardinieri
A poco più di ventiquattro ore dall’atteso derby tra Ternana e Perugia (domenica 23 marzo ore 15 stadio ‘Libero Liberati’), conferenza stampa del presidente del sodalizio rossoverde, Stefano D’Alessandro, che, sue parole, è stato spinto ad indire l’evento per la «febbre da derby».
«Vorrei ringraziare innanzitutto i tifosi che stanno partecipando molto numerosi al derby. La curva Ovest potrebbe essere aperta se dovesse verificarsi il sold-out negli altri settori. A livello societario abbiamo completato la riorganizzazione. Abbiamo trovato l’accordo con la Ternana Women e stiamo definendo la convenzione e il Pef. Dovremmo arrivare alla firma entro fine aprile e posare la prima pietra per il nuovo stadio entro l’anno. Da questo punto di vista posso darvi l’ufficialità».
Scintilla città-squadra
«La notte dell’esonero, poi rientrato, di mister Abate penso abbia fatto da collante per unire tutti verso l’obiettivo finale. Sono convinto che da quel momento in poi tutti hanno accelerato».
C’è l’idea di far diventare Rabona main sponsor della Ternana?
«Il lancio di Rabona negli USA per noi è un vanto perché siamo i primi italiani a farlo. In futuro vedremo come Rabona potrà inserirsi in termini di sponsorizzazione».
Il derby
«È il motivo che mi ha spinto a venire qui. Va vinto perché lo dobbiamo ai tifosi e per ottenere i tre punti. Passerò a fare un saluto alla squadra e poi me ‘vojo gode la gente’ (in dialetto romano, ndR)».
Centro sportivo
«Avremo anche il centro sportivo, per far crescere il settore giovanile e dare una casa alla prima squadra. Sono contento della Primavera che sta lottando per i play off». Si parla della possibilità di acquisto dell’impianto di Gabelletta.