Ternana, fatta per Busellato e Belloni

Resta in sospeso il discorso per il difensore Pucino. Mazzoni: «Accordo trovato, ma tutto fermo». Sorpresa Toskić

Condividi questo articolo su

S.F.

Né Coppola, né Busellato. E tantomeno Belloni e Pucino, gli altri due giocatori che Guglielmo Acri sta trattando: le ‘Fere’ hanno svolto martedì una doppia seduta di preparazione alla sfida di venerdì contro il Crotone senza nuovi innesti. Ufficiali almeno, perché sul terreno del ‘Liberati’ qualcuno di nuovo si è visto. Un giovanissimo, categoria opposta a quella segnalata da Toscano per rinforzare la squadra: Idriz Toskić, in prova.

Fatta per Belloni e Busellato La conferma arriva direttamente dall’agente dei calciatori, Mario Giuffredi: «Con Acri abbiamo chiuso per loro due: Belloni in prestito secco, mentre Busellato in prestito con diritto di riscatto. Per Pucino – chiude Giuffredi – ci dobbiamo riaggiornare nei prossimi giorni». E in rossoverde dovrebbe arrivare anche il difensore 19enne del Palermo, Davide Monteleone. Per Toscano ancora prove di 4-3-3.

Zampa è stato provato in mattinata da regista

Zampa è stato provato in mattinata da regista

Sorpresa Toskić E mentre manca ancora l’ufficialità – terza seduta con le ‘Fere’ – per Enrico Zampa, si è messo a disposizione di Domenico Toscano – in prova – nel pomeriggio di martedì il 19enne Idriz Toskić, centrocampista classe ’95 del Chievo Verona e che nell’ultima stagione ha collezionato – prima esperienza da professionista – otto presenze al Monza in Lega Pro, quattro delle quali dal primo minuto. Il 19enne italo-montenegrino (nato a Molfetta) ha trascorso gran parte della carriera giovanile al Bari, dove in diverse formazioni ha ricoperto il ruolo di capitano – fascia al braccio anche nelle selezioni montenegrine, presenze in’‘Under’ 17, 18 e 19 -, quindi il passaggio nel 2013 ai clivensi. Un profilo da valutare, ma che certamente non è quello richiesto dal tecnico di Reggio Calabria per dare il salto di qualità al centrocampo.

Toskic

Idriz Toskić, allenamento sotto la pioggia

Impasse Mazzoni Nella lista dei candidati per la porta c’è Luca Mazzoni. L’ex Livorno, svincolatosi dai toscani, è stato colto di sorpresa dall’improvviso stop dell’operazione: «Sabato il mio procuratore ha avuto gli ultimi contatti con Acri e l’accordo è stato raggiunto. Ma non so per quale motivo la cosa si sia interrotta, almeno per ora: spero che sia momentanea, anche perché del fattore squalifica – 5 giornate per l’espulsione con il Vicenza, ridotte poi a 4 – se ne è discusso e non sembrava un problema per la conclusione della trattativa. Se è cambiato qualcosa magari me lo faranno sapere». A ‘battagliare’ con Mazzoni anche Alberto Frison e il classe ’81 Alberto Pomini, seguito dallo stesso agente di Enrico Zampa – Danilo Caravello – e che, dunque, potrebbe avere una corsia preferenziale in caso di rinuncia al toscano. Più defilato lo sloveno Belec.

Luca Mazzoni (foto quilivorno.it)

Luca Mazzoni (foto quilivorno.it)

‘Pourparler’ Moretti Ancora in fase embrionale invece l’interessamento per Federico Moretti: «Il Catania è padrone del cartellino – spiega La Florio, procuratore del centrocampista 26enne – del giocatore ancora per un anno, comunque vada, e di concreto purtroppo ad oggi non c’è nulla. Una situazione ‘nebulosa’ a causa della situazione della società siciliana: vogliono fare cassa e bisogna andare da loro ad offrirgli soldi. Per ora c’è stato un pourparler con diverse società oltre alla Ternana, e mi riferisco a Latina, Modena, Livorno e Pescara. Il Vicenza ci ha provato venti giorni a riprenderlo, senza tuttavia trovare l’accordo con il Catania: ora vediamo un po’ le varie proposte, devo dire che la Ternana mi è parsa più interessata delle altre. Poi è chiaro che – termina La Florio – dopo la grande stagione dello scorso anno non si accontenta di un ingaggio da tetto salariale, vuole guadagnare qualcosa in più». Sullo sfondo, nella ricerca della combinazione esperienza-qualità richiesta da Toscano, Acri resta in contatto con Rigoni del Chievo Verona e Coppola del Catania.

L’amichevole Mercoledì pomeriggio intanto i rossoverdi, prima della partenza per Crotone in vista del match di venerdì sera in ‘Tim Cup’, affronteranno in amichevole al ‘Liberati’ l’Unicusano Fondi degli ex Galasso e Giannone, a porte chiuse: la sfida era stata rinviata la settimana scorsa per motivi – Cozzella licenziato poco prima – organizzativi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli