
Assaggio di serie A élite con pareggio spettacolo nel pomeriggio di giovedì tra la Ternana Futsal e l’Olimpus Olgiata. Nel quinto test delle ‘Ferelle’ la squadra di Abati riesce a bloccare sul 3-3 le rossoverdi: ad evitare la sconfitta a Blanco e compagne è la doppietta di Exana nel finale di partita. Domenica, con fischio d’inizio alle 17.30, ultimo appuntamento amichevole – avversaria la S.S. Lazio C5 – prima della supercoppa del 26 settembre con il Real Statte.

Primo tempo laziale Il pallonetto di Sergi all’11’ sorprende Tardelli e l’Olimpus passa in vantaggio. Meglio le ‘blues’ nella prima frazione e tra il 17′ e il 20′ il quintetto di Abati realizza altre due marcature con Catrambone – abile a sfruttare un rimpallo – e Iturriaga, grazie a un preciso mancino da calcio di punizione. Per le ‘Ferelle’ è Blanco su rigore a segnare il momentaneo 1-2: in precedenza l’argentina aveva centrato una traversa.
Doppia Exana Rossoverdi subito con il portiere di movimento (Blanco) e le occasioni fioccano: ci provano Bisognin ed Exana, ma conclusioni imprecise. L’accelerazione che vale il pareggio dal 35′ in poi, con la sarda che trova la doppietta – prima rete dopo un uno-due con Neka, poi rete di punta a sorprendere Giustiniani – per il 3-3 finale.

TERNANA-OLIMPUS OLGIATA 3-3 (1-3 p.t.)
Ternana Ibl Banca: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Blanco, Neka, Cipriani, Gutiérrez, Coppari, Donati, Exana, Quarta, Trumino, Madonna, Bennardo. Allenatore: Marco Shindler.
Olimpus:Di Biase, Iturriaga, Sorvillo, Muzi, Catrambone, Navarro, Ceci, Schirò, Giustiniani, Bonci, Villani Sergi, Esposito. Allenatore: Marco Abati.
Reti: 19′ Blanco (r.), 35′ e 37′ Exana (T); 11′ Sergi, 17′ Catrambone, 20′ Iturriaga (O).