di Gianni Giardinieri
Un nome a cui il direttore sportivo Carlo Mammarella dava la ‘caccia’ da un paio di mesi. Tenuto in gran segreto perché titolare nella Triestina e molto stimato dal suo allenatore. Un lavoro sotterraneo che alla fine porta alla corte di mister Abate un centrocampista strutturato fisicamente e dal gran tiro da fuori area. Il ragazzo arriva a titolo definitivo.
Andrea Vallocchia, reatino e classe ’97, nonché tifoso delle Fere, è un giocatore già pronto e impiegabile fin dalla prossima partita casalinga contro la Vis Pesaro. Il mercato delle Fere, però ,è destinato a continuare, con l’arrivo di almeno un altro calciatore, che si profila come la classica ‘ciliegina’ sulla torta.
Un ‘uno due’ micidiale quello messo a segno dalla Ternana e in particolare dal suo direttore sportivo Carlo Mammarella. Dopo l’arrivo di Andrea Vallocchia (vestirà il rossoverde a titolo definitivo ) è praticamente chiuso l’accordo con il Foggia per portare a Terni Vincenzo Millico, talentuoso esterno del Foggia. Millico, 24 anni, in giovanissima età era considerato uno dei migliori prospetti italiani, tanto da poter vantare nel suo curriculum anche 15 presenze in serie A. Poi diversi cambi di casacca, fino ad arrivare a Foggia, alla corte di un direttore sportivo che i tifosi della Ternana conoscono bene: l’ex Luca Leone, a cui Mammarella è molto legato. Probabile che per il buon esito della trattativa abbia contato anche questo fattore, certamente non secondario.

