Ternana, interessano Nicastro e Mazzotta

Contatto esplorativo con il Pescara per sondare il terreno: il club abruzzese chiude le porte. Spunta Finotto. Maglie: 2 agosto presentazione, si attende ok per lo stemma

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un viaggio in terra marsicana per sondare nuove possibilità – le operazioni di un certo rilievo, sempre che non ci siano problemi, saranno perfezionate ad agosto – per l’attacco, ma non solo. Mentre via Aleardi ufficializza la data di presentazione delle nuove maglie, il 2 agosto, sul fronte mercato è tutto pressoché fermo in casa Ternana: pourparler e contatti esplorativi all’ordine del giorno, ma di concretezza al momento pochina. E in tal senso il ds Luca Evangelisti si è mosso in direzione Abruzzo. Le ‘Fere’ nel contempo sono vicine a Matteo Finotto della Spal.

Stefano Pettinari

Il trio del Pescara e Finotto Il dirigente romano ha assistito martedì ad Avezzano all’amichevole che ha visto coinvolto il Pescara – derby con il Teramo, vinto per 3-1 – di Zdeněk Zeman. Magari per studiare un po’ i biancocelesti del tecnico di Praga, ma soprattutto per chiedere informazioni e aggiornamenti su diversi calciatori: l’ex ‘Fera’ Stefano Pettinari (è stato lui a sbloccare il punteggio), l’esterno Antonio Mazzotta e l’ex Perugia Francesco Nicastro, tra i biancorossi più positivi della stagione 2016-2017. Visita esplorativa e richiesta, con percentuali molto basse di riuscita: al momento, in attesa di ulteriori sviluppi in entrata e in uscita, non sembrano esserci margini per imbastire una trattativa concreta. Ternana inoltre che appare tutt’altro che vicina all’acquisizione di Riccardo Bocalon, per il quale non si registrano contatti – ci sono stati invece, e positivi, con l’entourage dell’attaccante – con l’Alessandria. Difficile anche la pista che porta a Niccolò Giannetti: l’alto ingaggio percepito dal 26enne senese è un discreto ostacolo. Trattativa in corso e a buon punto – a riportarlo è gianlucadimarzio.com – per Gianluca Finotto, punta 25enne in forza alla Spal. In tutto ciò mercato in stallo da oltre dieci giorni.

IL 14-0 ALL’AMC98

Al ‘Liberati’ lavori anche per il manto erboso

Le maglie, in attesa dello stemma Intanto la società targata Unicusano ha annunciato mercoledì mattina la data di velamento delle maglie ufficiali a firma Zeus: alle 12 di mercoledì 2 agosto, nella sala consiliare di palazzo Spada, sarà tempo di presentazione. Con un’incognita, almeno per il momento: l’azienda partenopea sta ultimando la preparazione della nota descrittiva di tutte le fasi di lavorazione. Manca però qualcosa: lo stemma, per il quale – giocoforza – si dovrà attendere la decisione definitiva della Figc in merito al cambio di denominazione. Una questione destinata a risolversi nel giro di una settimana.  Proseguono intanto – non troppo velocemente – i lavori riguardanti le panchine del ‘Liberati’; operazioni in corso anche per il manto erboso. Al ‘Taddei’ proseguono i provini per scegliere i nuovi calciatori della ‘Primavera’.

LA TERNANA ‘SPINGE’ NORCIA

Stefano Ranucci a Norcia

Ranucci e i tifosi Il presidente ‘in pectore’ dei rossoverdi, a tre giorni dall’iniziativa di Norcia, ha voluto ringraziare i supporter: «L’Unicusano Ternana – la nota di martedì – ringrazia sentitamente i tifosi rossoverdi che hanno partecipato all’evento ‘Calcio in piazza’, a sostegno di Norcia e della sua gente, impegnata ogni giorno di più nella ripresa post-sisma. Siamo certi che anche da questi piccoli gesti, tutti insieme, si possa intraprendere una strada ricca di soddisfazione per tutti. Tutto ciò senza dimenticare l’importanza sociale che la principale espressione calcistica della città riveste sostegno delle realtà del territorio. Grazie davvero a tutti, e che sia il primo passo di un lungo cammino da percorrere insieme». Restando in tema tifoseria, la curva est Ternana 1925 organizza per sabato – alle 18 c’è la sfida al Real Giulianova di Francesco Flavioni – un pullman con partenza dal Foro Boario alle ore 15: per info e prenotazioni si può contattare il 3312813350. Il costo è di 8 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli