di S.F.

Classifica e gioco da migliorare per la Ternana, impegnata nella preparazione alla prima delle due trasferte – l’altra sarà a Trapani – consecutive, quella del ‘Piola’ di Vercelli. Benito Carbone, intanto, si immerge sempre di più nell’atmosfera ‘Fere’: per lui macchina a tinte – letteralmente – rossoverdi.
L’allenatore calabrese si è infatti presentato alla seduta di mercoledì mattina con la propria autovettura in stile ‘Fere’, vale a dire colorata di rosso con bande verdi. Una scelta che di certo non dispiacerà ai tifosi della Ternana. Si tratta del secondo gesto di rilievo del 45enne reggino dopo – via social – gli auguri fatti alla società per i 91 anni: un ‘unicum’ rispetto agli allenatori che lo hanno preceduto dal ritorno in serie B.
Prevendita attivata intanto per la gara del Piola. I supporter rossoverdi (con ‘fidelity card’) potranno acquistare i biglietti – circuito VivaTicket – al prezzo di 12 euro: sarà possibile prenderli sia online che di persona, in via Del Corso e in via Battisti. La Pro Vercelli non aderisce all’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’. QUI le info su dove poter prendere i biglietti in città.

Lo studio da ds Rossoverdi al ‘Taddei’ per il secondo allenamento settimanale – Carbone senza Di Livio, che venerdì si opererà a villa Stuart per un intervento di ernia inguinale, Valjent, La Gumina e Sernicola, differenziato per Della Giovanna e Di Noia -, mentre c’è chi – 13 settembre – ha iniziato il corso organizzato dal settore tecnico della Figc in collaborazione con l’Adise (Associazione italiana direttori sportivi) per diventare ds: si tratta di Andrea Turi Vasile che, da fine agosto, segue con costanza le vicissitudini del gruppo – a bordo campo – di Benito Carbone. Vasile (persona vicina al direttore generale Alessandro Capizzi, ‘desaparecido’ da tempo su piazza), che il 7 gennaio compirà 35 anni, dovrebbe dunque ottenere la qualifica il prossimo anno. Chissà che in futuro non alleggerisca il compito a Benito Carbone – manager con poteri sul mercato al momento – entrando ufficialmente in Ternana da direttore sportivo.