di Fra.Tor.
Fotografie che ritraggono la città di Terni da diversi punti di vista. È questo il tema di ‘Dialoghi urbani’, la mostra fotografica allestita nelle sale di palazzo Primavera dal 13 febbraio al primo marzo.
Il tema Il comune di Terni «ha voluto promuovere questa mostra – ha spiegato Fulvia Pennetti, coordinatore culturale dell’ufficio sistema museale – con una formula nuova, invitando i fotografi a partecipare inviando alcune loro foto sul tema, appunto, della città urbana contemporanea».
La risposta è stata molto ampia e «siamo stati costretti a fare un’accurata selezione, supportati da un fotografo professionista», ha aggiunto. Ventuno espositori per circa 60 foto, è questo il risultato. «La grande partecipazione di fotografi dimostra una vivacità in campo culturale nella nostra città e l’attenzione dei cittadini verso gli spazi urbani».
Il futuro «L’assessore alla cultura del comune di Terni, Giorgio Armillei, è stato molto soddisfatto della formula con la quale è stata organizzata la mostra – ha concluso Fulvia Pennetti – e ha pensato di adottarla anche in futuro per altre iniziative culturali. Un modo, questo, per garantire sempre più ampia partecipazione».