Successo per lo spettacolo valentiniano di poesia, musica e pittura intitolato ‘Un brindisi d’amore’, che si è tenuto lo scorso 14 febbraio presso la scuola ‘Sergio Albasini’ di via Fratelli Cervi, a Terni, con l’organizzazione della ‘Plexiglass Vox’ di Patricia Carè in collaborazioe con la scuola C.d.a.m. Sergio Albasini. In scena, Fanny De Merulis, Patricia Carè, Rudy Allen, Sofi Vert. E la pittrice Nadiya Yatsulchak che ha creato ‘dal vivo’ una sua opera d’arte.
Proprio Nadiya Taysulchak descrive l’esperienza di ‘pittura dal vivo’, sul palco dello spettacolo, come «un’emozione nuova. Non avevo mai fatto una performance così – spiega – ed è stato bello, qualcosa che è valso la pena provare. L’arte è in grado di regalare emozioni uniche e sono sinceramente fiera di ciò che sto realizzando».
Nadiya Yatsulchak ha 39 anni ed è nata in Ucraina. Laureata in economia e commercio – marketing, vive in Italia dal 2004. La passione per il disegno emerge sin dalla tenera età, dapprima come autodidatta poi frequentando corsi di pittura. Artista poliedrica, ha esposto in mostre personali e collettive nell’ambito di rassegne italiane e internazionali. Quest’anno le sue opere sono state selezionate per il progetto ‘Artisti in Vetrina’, studiato per dare ad un ristretto numero di artisti e alle loro opere la giusta vetrina di mercato. I suoi lavori, inoltre, sono stati scelti per ‘Artisti 25’, l’annuario internazionale d’arte contemporanea, uno dei più autorevoli progetti editoriali del settore.