Terni: alla ‘Alterocca’ fine anno scolastico nel segno dei progetti realizzati

I lavori sono stati presentati ai genitori

Condividi questo articolo su

LE FOTO


Ancora soddisfazioni per la scuola secondaria di primo grado ‘Virgilio Alterocca’ di Terni, facente parte dell’istituto comprensivo ‘Brin’. Nell’ambito del progetto ‘Pietre della Memoria’, tutte le classi e gli studenti si sono distinti per le attività condotte insieme alle loro insegnanti.

È il caso di alcune classi che hanno partecipato al concorso ‘Esploratori della Memoria’ patrocinato dall’ANMIG. I ragazzi, documentando alcuni passaggi della storia locale del territorio, si sono aggiudicati il primo posto in Umbria, tra le scuole medie, con un lavoro multidisciplinare di grande interesse.

Nell’ambito del POF, una classe ha realizzato il progetto dal titolo ‘Tra emisfero destro e sinistro’ che ha previsto un corso di pianoforte svolto da novembre 2023 allo scorso maggio, con il saggio che si è tenuto giovedì 6 giugno.

La conclusione dell’anno scolastico alla ‘Alterocca’ ha visto la presentazione, ai genitori, di tutti i lavori svolti durante l’anno scolastico dai ragazzi. Si va dai disegni del concorso ‘Chi salverà la Terra dai cambiamenti climatici’ (promosso dall’associazione Myricae) ai plastici dei castelli medievali realizzati con materiali da riciclo, dalla mostra allestita con circa 60 dipinti su tela realizzati dai ragazzi delle terze classi e ispirati alle grandi opere del ‘900, fino agli elaborati del concorso ‘Esploratori della Memoria’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli