Terni, altro maxi furto a impresa di trasporti

Bottino di centinaia di migliaia di euro: il colpo è stato messo a segno nella notte fra venerdì e sabato alla Nizzi di via Vanzetti

Condividi questo articolo su

Un colpo da centinaia di migliaia di euro, l’ennesimo. E’ quello messo a segno dai ignoti, nella notte fra venerdì e sabato, ai danni dell’impresa di autotrasporti Nizzi di Terni. La banda si è introdotta nella sede di via Vanzetti – a Maratta – portandosi via tre motrici (tecnicamente ‘trattori stradali’) e due rimorchi. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della polizia di Stato, in particolare della squadra Mobile di Terni.

Colpo e fuga Il furto è avvenuto intorno alle 3 di notte: i malviventi – il sospetto è che si tratti di una banda specializzata, forse la stessa che ha già messo a segno altri colpi a Terni fra cui quello alla Asciutti Trasporti a fine maggio – si sarebbero introdotti dal retro della struttura per poi fuggire a bordo dei tre mezzi, a fari spenti, non prima di aver aperto il cancello principale, smantellando il sistema che ne regola l’apertura.

Tir carico di acciaio All’interno dei rimorchi sembra ci fossero lattine di alluminio. I ladri avrebbero reso inutili i sistemi di sicurezza presenti a bordo degli automezzi, smontando i sistemi gps e liberandosi dei telefoni individuati all’interno delle motrici. Il tutto grazie anche all’ausilio di un complice che, dall’esterno, potrebbe aver informato la banda sui passaggi della vigilanza privata in zona. Elementi utili all’indagine potrebbero giungere dalle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dell’azienda, già al vaglio degli inquirenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli