Lo tenevano d’occhio perché quei movimenti sospetti – contatti e scambi veloci con noti tossicodipendenti, soprattutto nei pressi del mercatino di largo Cairoli – potevano celare un ‘giro’ decisamente importante per una piazza come Terni. E infatti la conferma è arrivata nel primo pomeriggio di martedì, con gli agenti della sezione antidroga della squadra Mobile che sono entrati in azione portando alla luce la ‘proficua’ attività condotta dal giovane, un 37enne della Tunisia irregolare in Italia.
Fermati e perquisiti
Dopo averlo visto scambiarsi qualcosa con un ragazzo ternano, noto tossicodipendente, gli uomini coordinati dal dirigente Davide Caldarozzi hanno fermato entrambi. Il cliente aveva in tasca 3 dosi fra eroina e cocaina con conseguente segnalazione in prefettura. Lo straniero è stato invece trovato con 18 involucri di droga e 240 euro in contanti.
Chi è
Lo spacciatore, arrivato in Italia in treno dalla Francia poco dopo Natale, a Terni aveva subaffittato una stanza in un appartamento di giovani commercianti indiani nel centro storico della città . È lì che gli agenti hanno trovato, nascosti in un calzino, 100 grammi di eroina confezionati in 300 dosi, oltre a vari frammenti di hashish. Sotto un mobile, attaccato con scotch da pacchi e ben avvolto nel cellophane, un involucro con dentro 2 mila euro. Scontato il sequestro dello stupefacente così come l’arresto in flagrante del 37enne che attende ora la convalida della misura da parte del tribunale di Terni.