Momenti concitati nella tarda mattinata di mercoledì al mercatino del Foro Boario, a Terni, dove è scoppiata una violenta lite che ha costretto le forze dell’ordine ad intervenire.
A darsele di santa ragione sarebbero stati quattro uomini, tutti di origini tunisine, che per picchiarsi a vicenda – una vera e propria rissa i cui motivi sono al momento ignoti – hanno usato anche bastoni, attrezzi, ciò che avevano a portata di mano.
Da quanto appreso, non si tratterebbe di commercianti del mercatino ma di persone – i quattro – che si trovavano nella zona del mercatino per non meglio precisati motivi.
I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia Locale che erano impegnati nei servizi relativi al mercato settimanale e che, per venire a capo della rissa, hanno chiesto l’ausilio dei colleghi del radiomobile. La situazione è stata riportata ad una relativa calma e l’intervento successivo dei carabinieri è servito a garantire ulteriore sicurezza.
Sul posto si sono portati anche gli operatori sanitari del 118 che hanno medicato i coinvolti e trasportato uno di loro – non grave – al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’. All’identificazione, ora, potrebbero ora far seguito provvedimenti nei confronti dei quattro: aspetto per il quale sono in corso indagini da parte della polizia Locale ternana.