Terni: cane antidroga trova crack e hashish nella fioriera. Si indaga

Il bilancio dei controlli interforze del sabato sera stilato dalla questura di Terni

Condividi questo articolo su

(Foto questura Terni)

Serata di controlli interforze, quella di sabato 25 maggio, da parte di polizia di Stato, polizia Locale, carabinieri e Guardia di Finanza nel centro di Terni. Di seguito il bilancio diffuso dalla questura cittadina in una nota.

Auto multate dalla Locale

«La polizia Locale ha proceduto al controllo delle auto in sosta, accertando 35 violazioni al Codice della Strada per divieto di fermata, divieto di circolazione e sosta nella Ztl e sosta sul marciapiede, mentre la verifica del tasso alcolemico a 8 conducenti ha dato esito negativo.

Due segnalati per l’hashish

«L’unità cinofila della polizia di Stato, il pastore tedesco Isco, è stato impiegato insieme alla Guardia di Finanza nelle aree dell’evento ‘Buskers Street Food’, dove si è immediatamente diretto verso due persone che sono state trovate in possesso di hashish. La sostanza è stata sequestrata e i due sono stati segnalati in prefettura come assuntori di sostante stupefacenti».

Crack ed hashish nel vaso

«All’esterno di un locale di via Lanzi – prosegue la nota – si è concentrata l’attenzione del cane Isco, in particolare in un vaso dove sono stati rinvenuti 4 involucri di cellophane nero contenenti 2 grammi di crack, derivato della cocaina, e 24 involucri con dentro 39,50 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata ma non è stato però possibile addebitarne il possesso ad alcuno: per questo motivo la denuncia penale è scattata a carico di ignoti. I clienti del bar sono stati comunque identificati dalla polizia di Stato e dai carabinieri e, tra loro, è stato trovato un cittadino straniero che è stato portato in questura in quanto ricercato dalla squadra Mobile ternana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli