Una rottura della conduttura dell’acqua potabile «proveniente dal serbatoio posto a monte». C’è questa ragione dietro la lamentela che un cittadino di Terni per quanto sta accadendo dal 4 novembre scorso in località Casali di Papigno.
Il motivo? La lentezza nell’intervenire. L’uomo segnala di aver telefonato «alla società Asm, si è comunicato l’accaduto al numero di segnalazione 16797; successivamente un tecnico della società, verso le ore 17 dello stesso giorno, ha eseguito un sopralluogo per verificare il danno. Il giorno successivo é stato fatto un altro sopralluogo da un altro tecnico con la promessa di provvedere alla riparazione». Nulla di fatto: «Il 6 novembre abbiamo effettuato una seconda telefonata, questa volta alla società Sii di Terni con il numero di segnalazione 16892 e la risposta è stata di inviare un tecnico per un’ ulteriore verifica. Oggi 13 novembre, la situazione è rimasta invariata. Ho il terreno allagato e si sta sprecando molta acqua potabile che fornisce la zona di Campomicciolo e zona ospedale».
In merito Sii comunica «di essere prontamente intervenuta tramite i tecnici di Asm Terni che si sono recati sul posto più volte per verificare quanto accaduto. Trattandosi di una perdita contenuta, ma facente capo ad una tubazione di grandi dimensioni costruita con materiali particolari, Asm Terni ha dato corso all’immediato approvvigionamento dei ricambi speciali adatti alla corretta riparazione della tubazione. La riparazione sarà effettuata in considerazione delle tempistiche di fornitura dei materiali, verosimilmente entro il primi giorni della prossima settimana. Asm Terni sta monitorando quotidianamente la perdita».