Tutto pronto all’oratorio della parrocchia di San Gabriele a Terni per la festa della befana a cura della San Vincenzo de’ Paoli. L’evento è organizzato per lunedì 6 gennaio a partire dalle 16.
Circa 200 gli ospiti previsti tra bimbi e accompagnatori di diversa nazionalità , giovani famiglie assistite dall’Emporio Bimbi dalla San Vincenzo de’Paoli, benefattori e giovani vincenziani, i volontari dell’Emporio Bimbi, e gruppo di animazione SuperMatti «che vivacizzeranno la festa per l’intero pomeriggio con giochi, balli e magia, con una ricca merenda per tutti, in attesa dell’arrivo della Befana che porterà calze con dolci e giocattoli ai bambini», viene sottolineato.
Alla festa hanno dato il loro contributo la Confcommercio e Clown Vip che hanno promosso il progetto ‘regalo sospeso’ nei negozi della città , la 50&Più di Confcommercio che ha donato i dolciumi per le calze, Luce per Terni, Mirko e Franca Paluzzi, la comunità della chiesa di Gesù Cristo, dei Santi degli ultimi giorni (mormoni) di Campitelli e gli studenti del liceo scientifico Galilei con una raccolta di giocattoli da mettere nelle calze. C’è il patrocinio dell’assessorato al welfare del Comune.