Aggiornamento: conto pagato
Nella serata di lunedì da Le Macine fanno sapere che «i ragazzi sono passati a pagare da poco. Si sono scusati per l’accaduto – spiegano dal ristorante-pizzeria -, sono dovuti andare via velocemente perché hanno avuto un problema improvviso, hanno aggiunto che hanno provato successivamente a mettersi in contatto con noi più volte ma non ci sono riusciti. Abbiamo accettato le loro scuse». Caso risolto.
«Questi due ragazzi bellissimi e bravissimi, sono venuti a cena da noi sabato sera, ma purtroppo si sono dimenticati di pagare il conto… Mannaggia». È anche sarcastico il post, con tanto di foto, con cui il ristorante pizzeria Le Macine di Terni racconta l’ultima ‘furbata’ messa in atto da clienti nell’ambito della ristorazione.
Accade periodicamente e questa volta è toccato alla storica attività di via Proietti Divi/Piermatti dove sabato sera due giovani, un uomo e una donna, hanno mangiato pesce, con tanto di due bottiglie di vino, per poi alzarsi e andarsene senza pagare un solo euro dei 75 del conto.
«Vogliamo mettere alla prova l’onesta delle persone – aggiungono da Le Macine -. Vi aspettiamo presto». Facile immaginare che la chance di pagare il conto senza altre conseguenze, se non sfruttata, possa trasformarsi in denuncia. La palla ora passa a chi non ha pagato, che nel frattempo sarebbe stato riconosciuto – si tratta di persone che vivono a Terni – ma che, alla prima serata di domenica, non si è ancora fatto vivo.