Terni, da Cinque Strade a via Bandiera è caos

Isole ecologiche e aree ridotte a discariche abusive di rifiuti: i cittadini non ci stanno e segnalano puntualmente il degrado

Condividi questo articolo su

Cinque Strade

Cinque Strade

Isole ecologiche e aree pubbliche ridotte a discariche abusive: succede a Terni, alla rotonda delle Cinque Strade – fra via Toscanini, via Mascagni e strada di Piedimonte – e nella purtroppo già nota area di via Irma Bandiera, nei pressi del mercato rionale di zona Cesure.

Cinque Strade Nel primo caso l’abbandono incontrollato – scarti di lavorazioni edili ma anche di potature – ha praticamente sommerso l’isola ecologica destinata, in seguito all’avvio della differenziata sul territorio, ad essere rimossa. La segnalazione giunge da una lettrice che evidenzia anche un altro aspetto che mette a rischio il decoro: «Accanto ai cassonetti della raccolta rifiuti, sommersi, c’è anche uno di quei contenitore per la raccolta di vestiario usato, gestiti da una coop della Diocesi. Purtroppo non passa mai nessuno a svuotarlo e gli utenti bisognosi lo aprono da soli, prendono quello che gli interessa e il resto lo lanciano dove capita».

Via Bandiera

Via Bandiera

Via Bandiera La situazione dell’area posta fra Cesure e villaggio Matteotti è stata denunciata più volte attraverso umbriaOn. Finora, però, non è stato registrato alcun miglioramento. Anzi. «Purtroppo a causa di incivili – denuncia un lettore – si è formata una vera e propria discarica abusiva che cresce giorno dopo giorno. Noi abitanti della zona abbiamo cercato di sensibilizzare gli organi competenti ma a distanza di tre mesi nessuno ha mosso un dito». E forse è ora che qualcuno si attivi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli