Si entra nel vivo delle attività a 360 gradi. Terminate le ferie estive e con già una discreta quantità di polemiche e decisioni da valutare prima del passaggio in consiglio, lunedì mattina parte a Terni il nuovo corso delle commissioni consiliari: alle 11 a ‘debuttare’ sarà la II°, che vede Orlando Masselli (FdI) presidente e Francesco Filipponi (Pd) vice. Subito focus sul bilancio riequilibrato e le convenzioni con società sportive.
IL BILANCIO STABILMENTE RIEQUILIBRATO DEL COMUNE DI TERNI
APRE LA II° COMMISSIONE CONSILIARE

Giovedì mattina è arrivata la convocazione di Masselli per le 11 di lunedì a palazzo Spada. Tre i temi all’ordine del giorno: l’organizzazione dei lavori, l’impatto sulle materie di pertinenza della delibera di giunta 21 del 20 agosto – vale a dire il bilancio riequilibrato – e infine la proposta della giunta sulle convenzioni delle società sportive. I membri con diritto di voto sono Paolo Cicchini, Sergio Armillei e Doriana Musacchi della Lega, Federico Brizi di Forza Italia, Claudio Fiorelli e Marco Cozza del M5S; membri senza diritto di voto sono Paolo Angeletti di Terni Immagina, Michele Rossi di Terni Civica e Alessandro Gentiletti di Senso Civico. Si occuperanno di gestione e servizi sul territorio, politiche sociali, istruzione pubblica, politiche culturali, università e formazione, turismo e sport, sanità e politiche ambientali.
CONVENZIONI SPORTIVE E INVESTIMENTI, SEMAFORO VERDE DELLA GIUNTA
LA SEDUTA CONGIUNTA DI I° E III°

In questo caso la convocazione ancora non c’è, ma gli avvocati della Lega – Sara Francescangeli e Leonardo Bordoni, presidenti della I° e III° commissione consiliare – dovrebbero dare il via libera ad un esordio congiunto: mercoledì 5 settembre alle 9 l’appuntamento, quantomeno stando alle ultime indicazioni. Superfluo dire che il tema centrale (la III° commissione si occupa proprio della programmazione economica) sarà il bilancio riequilibrato.