Una via, una strada, una piazza o una rotatoria per ricordare «un figlio speciale» della nostra città. C’è il via libera in consiglio comunale a Terni per l’atto di indirizzo (FdI, Terni Masselli Sindaco) che riguarda David Raggi, ucciso il 12 marzo del 2015 in piazza dell’Olmo.
MARZO 2015, DAVID RAGGI UCCISO IN PIAZZA DELL’OLMO

Ad esporlo ci ha pensato Marco Celestino Cecconi: «Il 12 marzo ricorreranno i 10 anni dalla scomparsa di David a causa di un gesto sconsiderato. C’è già un’intitolazione al parco Matteotti per lui, ma fu fatto per non incidere sulla toponomastica cittadina. Come per piazza dei Bambini/Bambine/Solferino, è possibile intitolare in forma doppia piazza dell’Olmo».
UNA MORTE CHE HA LASCIATO SENZA PAROLE

Concordi Pierluigi Spinelli (Pd) e Claudio Fiorelli (M5S): entrambi nel loro intervento hanno ricordato le condizioni del parco intitolato a David Raggi (se ne parla spesso) e la necessità di fare attenzione al decoro considerando l’importanza dell’intitolazione fatta all’epoca. Per AP è intervenuto Guido Verdecchia, favorevole anche lui all’iniziativa. A chiudere il cerchio il sindaco Stefano Bandecchi: «Andremo verso la famiglia e con il doppio nome in piazza dell’Olmo. Si chiamerà piazza dell’Olmo/David Raggi, diventerà luogo simbolico». Il semaforo verde c’è all’unanimità.