
Verranno celebrati sabato pomeriggio, alle ore 15 presso la chiesa di San Gabriele a Terni, i funerali di Luca Quondam Domenico, lo studente 18enne ternano trovato senza vita mercoledì mattina nella sua abitazione di via Turati.
L’autopsia A fare la tragica scoperta era stata la madre del giovane che, come ogni mattina, era andata a svegliarlo portandogli la colazione. Luca giaceva già senza vita a terra, accanto al letto. Nella giornata di venerdì è stato eseguito l’esame autoptico disposto dal pm Camilla Coraggio – la prima ipotesi è che il decesso sia stato causato da un malore fatale – a cui ha fatto seguito la restituzione della salma ai familiari per il successivo rito funebre.
L’addio Sabato, nella chiesa parrocchiale di San Gabriele, saranno in tanti a salutare per l’ultima volta un ragazzo la cui scomparsa ha destato profonda commozione in tutta la città. «Luca era educato, intelligente, pieno di vita e pieno di amici. Non riusciamo ancora a credere che non sia più fra noi – dice un amico -. La vita è spesso assurda e ci ha tolto un ragazzo eccezionale, e non sono frasi fatte né scontate».