Il tribunale del Riesame di Perugia ha fissato per lunedì 22 maggio alle 15 l’udienza in cui verrà valutata l’istanza con cui i legali difensori del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo – agli arresti domiciliari dallo scorso 2 maggio nell’ambito dell’indagine ‘Spada’ coordinata dalla procura di Terni – hanno chiesto la revoca della misura cautelare personale applicata al primo cittadino.

La decisione A seguito dell’udienza, il Riesame avrà tempo cinque giorni per comunicare la propria decisione, che comunque – valutando la prassi – potrebbe giungere entro un paio di giorni dalla discussione. Il primo cittadino è difeso dagli avvocati Attilio e Daniele Biancifiori e dallo studio Calvi di Roma.
Bucari Contestualmente sarà esaminato anche il ricorso presentato – attraverso l’avvocato Roberto Spoldi – dall’assessore Stefano Bucari, attualmente sospeso dall’autorità giudiziaria dal proprio incarico di amministratore comunale, verrà discusso nella data del 22 maggio.
Dirigente e funzionario al Riesame Per quel che riguarda le misure cautelari applicati nei confronti del dirigente comunale Renato Pierdonati e del funzionario Federico Nannurelli – entrambi ‘interdetti’ temporaneamente dal proprio lavoro in seno al Comune di Terni – il legale dei due, l’avvocato Francesco Donzelli, potrebbe depositare l’istanza nella giornata di venerdì.
Aggiornamenti a seguire