Terni, droga: 2 arresti in piazza dell’Orologio

Blitz anti droga della squadra Mobile che ha fermato due tunisini di 35 e 34 anni. Sequestrate oltre 30 dosi di eroina e contanti

Condividi questo articolo su

Blitz anti droga, da parte della squadra Mobile di Terni, in piazza dell’Orologio. L’operazione è scattata mercoledì mattina intorno alle 11, a pochi passi dalla sede della Camera di commercio. Due le persone arrestate dagli agenti: entrambi tunisini, di B.S. di 35 e B.M. di 34, già noti alle forze dell’ordine come spacciatori. Il giudice ne ha disposto l’immediata traduzione in carcere, in quanto lo spaccio è avvenuto in prossimità di istituti scolastici.

L'eroina sequestrata

L’eroina sequestrata

Fermati Nel parapiglia – in mezzo ai numerosi passanti – uno dei due avrebbe anche tentato di ingoiare la sostanza stupefacente di cui era in possesso. L’altro ha tentato la fuga ma tutti e due sono stati raggiunti e arrestati dagli agenti dell’antidroga, coordinati dal dirigente Alfredo Luzi.

L’arresto I due erano stati notati mercoledì mattina in un bar della piazza, raggiunti di tanto in tanto da soggetti noti come consumatori di stupefacenti. Gli agenti della Mobile li tenevano d’occhio e, una volta accertato il ‘giro’, hanno fatto scattare il blitz. I due sono stati trovati in possesso di circa 30 grammi di eroina e 200 euro in contanti.

Il ‘giro’ La coppia gravitava già da tempo in città. Il 34enne era già stato arrestato dalla Mobile ternana nel 2013, condannato per spaccio di eroina e rimesso in libertà. La stima è che avessero un vasto giro di clienti: a conferma di ciò, le decine di telefonate da parte di clienti che – ignari dell’arresto – continuavano ad ‘ordinare’ dosi che avrebbero poi acquistato di persona. Al posto dei pusher però, alcuni di loro – anche provenienti da Rieti – hanno trovato la polizia che li ha identificati e segnalati.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli