L’associazione Manulaeta il 25 marzo alle 11.30 donerà al reparto di pediatria dell’ospedale di Terni due culle, acquistate grazie ai fondi raccolti durante l’evento ‘Concerto in Candlelight’, che si è svolto il 13 dicembre 2024 a palazzo Gazzoli.
L’associazione Manulaeta da diversi anni si impegna a sostenere gli istituti pediatrici o i reparti di pediatria attraverso l’organizzazione di due eventi annuali, i cui proventi sono interamente devoluti all’acquisto di materiale sanitario e attrezzature per i piccoli pazienti.
«Siamo felici di poter contribuire, anche quest’anno, a migliorare le condizioni di degenza dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria», evidenzia Anna Maria Longhi, presidente dell’associazione. «Il nome della nostra associazione, Manulaeta, è una parola latina il cui significato è ‘mani felici’. Essa esprime anche il concetto del tendere la mano, una manualità che sottintende l’aiuto. Un termine che racchiude in sé un significato profondo e che rappresenta al meglio l’impegno che mettiamo nel nostro operato».
La presidente ringrazia «tutti i benefattori e coloro che hanno partecipato ai nostri eventi e reso possibile questa donazione. Il nostro impegno continuerà con il prossimo appuntamento, il 27 giugno all’Anfiteatro Fausto, con un evento speciale sempre per sostenere le iniziative a favore del reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni».