Si muove l’organizzazione dell’Italian International Balloon Grand Prix che, con tutta probabilità, si svolgerà anche a Terni presso l’aviosuperficie ‘Leonardi’. A fare il punto, giovedì mattina, è una nota del responsabile della comunicazione dell’associazione ‘Volo Vento Lento’, Francesco Bartoli.
«Questa mattina (giovedì, ndR) dovrebbe uscire il comunicato congiunto con il Comune di Terni, dopo i necessari atti amministrativi che saranno adottati. L’iter autorizzativo è ancora in corso, le ultime riserve verranno sciolte con un sopralluogo alla struttura che ospiterà l’evento, venerdì mattina, per verificare tutte le prescrizioni del piano di sicurezza appositamente predisposto, in particolare la predisposizione del parcheggio a servizio dell’evento. È chiaro – afferma Bartoli – che abbiamo dovuto anticipare la pubblicazione del programma della giornata perchè eravamo sommersi dalle richieste di informazioni nei vari canali comunicativi con richieste che ci arrivano anche dalle regioni confinanti».
«Oggi per noi – prosegue – inizia di fatto la manifestazione con il check in degli 85 equipaggi in arrivo da tutto il mondo al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo e, contestualmente, stiamo ultimando l’organizzazione dell’evento di Terni. È opportuno sottolineare l’importanza di affluire per tempo all’evento, sia per evitare il formarsi di code sia soprattutto per essere certi di partecipare, perchè raggiunta la capienza massima prevista di 2 mila persone, non sarà possibile accedere alla struttura, evitando cosi il ripetersi dei fatti che contraddistinsero l’evento nel 2017».