Terni e l’ambiente: «M5s si dia da fare»

Il presidente del consiglio comunale Ferranti sostiene l’area ambientale complessa e chiede ai pentastellati di intercedere

Condividi questo articolo su

di Francesco Maria Ferranti
Presidente del consiglio comunale di Terni

Sicuramente lo strumento dell’area ambientale complessa potrebbe contribuire ad avere, per l’area di Terni e Narni, risorse e opportunità, non solo per migliorare la qualità dell’ambiente ma anche sul piano del rilancio economico. Non sempre è sufficiente fare chiasso con problemi annosi: bisogna poi stabilire come affrontarli e avere le idee giuste, non slogan.

TERNI ‘MALATA’, NEVI: «M5S SCOPRE L’ACQUA CALDA»

In questi primi cinquanta giorni l’amministrazione comunale di Terni ha lavorato prioritariamente per riordinare i conti dopo la bancarotta economica in cui la città è stata trascinata dal malgoverno degli ultimi 20 anni.

DE LUCA (M5s): «TUMORI A TERNI, DATI AGGHIACCIANTI» – VIDEO

Subito dopo il 24 settembre, però, chiederò ai capigruppo in sede di conferenza dei presidenti di predisporre, possibilmente in modo unitario, un atto di indirizzo per spronare la Regione Umbria e il Governo nazionale a riavviare i percorsi con i quali si potrebbe realizzare tecnicamente lo strumento dell area ambientale complessa.

DOWNLOAD – STUDIO SENTIERI 2006-2013, DATI E TABELLE

Sono certo che gli esponenti 5 Stelle ci aiuteranno in modo particolare, visto che ora al governo nazionale ci sono loro e quindi ottenere questo strumento di sostegno per Terni potrebbe essere più semplice. Voglio sottolineare un’opera di bonifica presso il sito della discarica di Valle rappresenterebbe un beneficio ambientale enorme ma anche una importante operazione di rilancio economico, utile al tessuto imprenditoriale locale e nazionale.

TUMORI IN AUMENTO A TERNI, IL M5S SVELA I DATI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli