L’endorsement è di quelli importanti, visto che arriva da un ex ministro dell’Interno e attuale sindaco di Catania – già presidente dell’Anci – figura di spicco del PRI, de La Margherita e quindi del Partito Democratico. Enzo Bianco sta con il cardiochirurgo Alessandro Pardini che proprio lunedì ha presentato la propria candidatura alla segreteria del Pd di Terni.

«Grandi qualità» «La candidatura di Alessandro Pardini – afferma Bianco, che è anche presidente di Liberal Pd – rappresenta bene il Pd che vogliamo. Un partito aperto alla società ed alle comunità, pronto a farsi carico delle istanze che da esse provengono, attraverso una elaborazione politica frutto delle migliori competenze e professionalità di cui si possa disporre. Elevate qualità professionali ed umane – prosegue il primo cittadino di Catania – fanno di Pardini una risorsa preziosa e necessaria, al servizio del partito e della città».
Oltre le divisioni Enzo Bianco si dice «sicuro che Pardini rappresenti il superamento delle vecchie divisioni sui ‘nomi’ e sui ‘gruppi ‘ che rappresentano. Mi auguro che anche da Terni provenga la volontà di costruire il Pd delle idee e delle competenze, e soprattutto delle capacità intellettuali per realizzarle».
Grimani per il ‘provinciale’ Intanto, sempre in tema di candidature, quella del sindaco di San Gemini – Leonardo Grimani – per la segreteria provinciale del partito è ufficiale e verrà presentata giovedì mattina presso la sede Dem di via Mazzini. «Nel corso della conferenza – si legge nella convocazione – verranno illustrate le linee programmatiche e i progetti che si vorranno realizzare. La conferenza si svolgerà dopo quella dei firmatari della mozione ‘Adesso il PD per Terni’, i cui contenuti verranno illustrati dal referente politico Riccardo Vantaggi».