di S.F.
Sono 132 gli operatori ammessi alla tradizionale fiera di Santa Lucia a Terni, in programma in centro il prossimo 15 dicembre. A firmare il via libera è il dirigente allo sviluppo economico Claudio Filena.
La fiera si svolgerà tra corso del Popolo, piazza Ridolfi, via Colombo, via dell’Annunziata e largo Frankl. Ci sono un paio di novità : «La possibilità per gli operatori interessati, di poter utilizzare i posteggi previsti in Largo Frankl per la commercializzazione non solo di prodotti non alimentari, ma anche di quelli alimentari, senza utilizzo di veicolo al fine di preservare la pavimentazione esistente in loco». In più tre ulteriori postazioni da 18 metri quadrati in corso del Popolo, utilizzando parte del marciapiede tra via Barbarasa e via Sant’Angelo da Flumine. La conseguenza è che sono disponibili 135 postazioni, 3 delle quali a riserva.
Le domande arrivate sono in tutto 153. La maggior parte (138) dagli operatori di commercio su aree pubbliche, quindi 8 dai produttori dei propri fondi, 4 da artigiani e 3 a favore di persone con disabilità . Gli ammessi sono invece 132, con la maggior parte degli esclusi (17) relativi alla prima categoria. La scelta dei posteggi ci sarà il 10 e 11 dicembre in corso del Popolo. La responsabile del procedimento è la funzionaria con elevata qualificazione Sandra Proietti Divi.