
Una conferma per l’Amatori Podistica Terni. A firma Claudio Giorgetti che, dopo il titolo italiano di maratona master 2015 conquistato a Porto San Giorgio, ha replicato nel weekend: l’atleta gialloblù ha infatti vinto il tricolore su pista nei 10 mila metri master.
Giorgetti ha battuto di 40 secondi il pugliese Salvatore Sarcinella, chiudendo la gara in 36 minuti e 18. L’atletà dell’Amatori Podistica Terni dunque, nella sua categoria, ha confermato di essere il podista più forte e continuo.

A Firenze si è svolta invece la ‘100 chilometri del Passatore’, storica ultramaratona con traguardo a Faenza. Nella gara vinta da Giorgio Calcaterra sono stati protagonisti in tre dell’Apt: Maurizio Sordini (14 ore e 15 minuti), Giacomo Grillo (14 e 44) e Patrizia Vaccarini (15 e 36).
In Francia Infine Claudio Felici, di scena nella maratona di Mont Saint-Michel: in Normandia il podista gialloblù ha terminato la corsa in 4 ore e 51 minuti. «Anche in questo fine settimana – le parole di Fabio Laoreti, presidente Apt – i nostri atleti hanno portato il nome del nostro gruppo e della città nelle competizioni più prestigiose. A loro va un forte ringraziamento per questa passione e per il forte attaccamento ai nostri colori».