Terni, gli utenti del SerD impegnati nella cura del verde

L’accordo, che ha un valore educativo e di reinserimento sociale e lavorativo, prevede che prestino su base volontaria attività gratuita alla Usl 2 in via Bramante

Condividi questo articolo su

Gli utenti assistiti dal SerD prestano su base volontaria attività gratuita, seguiti da un esperto, per il taglio delle aiuole nelle aree antistanti i portici della Usl Umbria 2 di via Bramante a Terni. Nell’ambito delle attività di laboratorio del centro terapeutico dipendenze SerD di Terni, che promuove e attua interventi di cura e riabilitazione rivolti a persone con problemi di dipendenza da sostanze e fornisce sostegno e consulenza a familiari, servizi e istituzioni, in accordo con l’ufficio patrimonio della Usl Umbria 2, su proposta del servizio dipendenze è stato attivato un protocollo di collaborazione per la cura e la manutenzione del verde presso la sede centrale di viale Bramante.

L’obiettivo del programma

L’accordo, che ha un valore educativo e di reinserimento sociale e lavorativo, prevede che gli utenti assistiti dal SerD prestino su base volontaria attività gratuita, seguiti da un esperto, per il taglio delle aiuole nelle aree antistanti i portici dell’azienda sanitaria. Obiettivo del programma la promozione di una partecipazione attiva alla vita sociale con lo scopo di restituire un servizio di utilità alla città e a migliaia di utenti assistiti presso la sede della Usl Umbria 2. Le attività hanno preso il via nei giorni scorsi con il taglio e la cura del verde nell’area antistante il cup e saranno ultimati nei prossimi giorni con la manutenzione di tutte le zone verdi e delle aiuole.  

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli