Dei comitati di Collestatte Piano per la sicurezza sulla Valnerina
Dopo lo spegnimento del tutor la statale Valnerina è tornata una pista da formula 1. L’alta velocità mette nuovamente in pericolo la vita dei residenti di Collestatte Piano e degli automobilisti in transito.
GIUGNO 2024, L’AFFIDAMENTO ALLA CROSS CONTROL PER IL TUTOR
Ci domandiamo a cosa sia servito buttare 250.000 euro di soldi pubblici per il tutor, uno strumento che si è rivelato senza dubbio efficace, ma che non è mai stato richiesto né dai cittadini, né dai nostri comitati. Chissà come si giustificherà questa scelta con la Corte dei Conti. Il comune si è inventato il tutor da solo, e poi lo ha rinnegato. Questa commedia deve finire.
LUGLIO 2023, L’OK IN GIUNTA DA OLTRE 200 MILA EURO
Abbiamo chiesto un incontro urgente al prefetto e al sindaco, affinché sia finalmente presa in considerazione la proposta che da anni abbiamo sempre proposto con coerenza, inascoltati. Per tutelare i residenti, infatti, in particolar modo in corrispondenza dei tre rettilinei maggiormente pericolosi, ovvero quelli dei centri abitati di Collestatte Piano e Collestatte Carburo e sotto Torre Orsina, sono necessari tre autovelox fissi, di cui uno solo acceso a rotazione per evitare troppe multe. È sempre stata la nostra proposta.
DAL 6 DICEMBRE 2024 TUTOR O AUTOVELOX
Scelgano le istituzioni se spostare i due ex-tutor acquistando un terzo macchinario, o se comprare tre nuovi macchinari lasciando i due ex-tutor dove sono. Ricordiamo che tre autovelox costano meno della metà di quanto sia costato il tutor.
OTTOBRE 2023, TERNI RETI SI ATTIVA PER L’ACQUISTO
Come comitati, insieme ai cittadini, non staremo fermi. Se neanche stavolta si attuerà la nostra proposta, torneremo a effettuare manifestazioni di protesta. Si faccia in fretta, se ci scappa di nuovo un tragico incidente stavolta le responsabilità saranno ben chiare non solo davanti ai cittadini, ma anche di fronte alla legge.