Grande risultato per il karate – specialità kumite – giovanile di Terni. In occasione della ‘Venice Youth Cup’, disputata tra il 17 e il 19 novembre con la partecipazione di oltre 1500 atleti provenienti da trenta nazioni, Anita Pazzaglia ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria cadette internazionali.

La manifestazione di Caorle è stato organizzata sotto l’egida della World Karate Federation e della Fijlkam. Il gruppo ternano è stato guidato dal maestro Fabrizio Pazzaglia: cinque gli atleti in gara, con la giovane ternana a mettersi in luce. Il bronzo è stato conquistato dopo aver affrontato, nell’ordine, Sofia Scarsella, Alice Ulivi, Aurora Pendoli (campionessa italiana Fijlkam), Giorgia Mauriello ed Elisa Ponzi nella finale per il 3°-4° posto. A darsi battaglia 40 in questa categoria 40 atlete: trionfo della bulgara Ivana Kamenova, vice campionessa mondiale Wkf.
2017 memorabile Un podio che va ad aumentare l’ottimo score stagionale della Pazzaglia, già a medaglia nelle altre gare internazionali italiane: 3° agli internazionali open d’Italia, 2° agli open di Toscana e 2° agli internazionali di Lignano Sabbiadoro. Per quel che concerne gli altri rappresentanti del team ternano, Giulia Palombi è giunta 5° nella categoria ‘Under’ 21 68 chili, Filippo Mariotti ha vinto due incontri tra gli juniores -68 chili, Giulia Tagliaventi ha partecipato tra gli ‘Under’ 21 -61 chili e Giada Giammari ha gareggiato tra le ‘Under’ 14 +47 chili.