Un stage nazionale e un raduno tecnico di kumite e kata – principali specialità del karate -, con la presenza dei campioni Andrea Calzola e David Lanna. È quello in programma a Terni sabato 16 aprile alla palestra dell’istituto magistrale ‘Angeloni’. Si inizia alle 16.30, conclusione prevista per le 19.30.

Grande attesa per la presenza di Andrea Calzola e David Lanna, già atleti di punta del gruppo sportivo dei carabinieri: per loro un palmarès di assoluto valore, con pochi rivali in Italia e in Europa. Lo stage si svolgerà a Terni grazie all’impegno del Karate team Italia diretto dai maestri Piero Antonacci e Lorenzo Calzola.
Occasione di confronto «Questi raduni tecnici – le parole di Andrea Calzola e David Lanna – rappresentano per noi una straordinaria occasione di incontro e confronto con tanti atleti e molti giovani che si cimentano con bravura nel karate. Spesso ci chiedono qual è il segreto dei nostri successi. In genere rispondiamo in modo semplice ricordando come senza sacrificio e passione non si ottenga nulla, citando poi una bella citazione che gira nel nostro mondo: il karate non è vincere, ma – concludono – è l’idea di non perdere».