Si intitola ‘Perfetto’ ed è il nuovo singolo della 24enne cantautrice pop ternana Giulia Muti. Sarà disponibile da venerdì 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali.

«Dopo due anni di stop – sottolinea la giovane – torno con il singolo ‘Perfetto’ che è per me simbolo di rinascita del mio progetto musicale e di una nuova versione di me. E lo faccio con questo brano che nasce dalla collaborazione con Alessio Bernabeii, una persona meravigliosa che da vero artista e grande persona ha lavorato per me e con me. Ringrazio per l’esperienza in studio anche Mario Meli che si è occupato della registrazione voci in fase di produzione; ed a Rory di Benedetto per la pubblicazione. L’uscita di questo singolo è un trampolino di lancio verso un periodo nuovo, il mio progetto prende nuova forma».

Successivamente ci sarà l’uscita del video – diretto dalla sorella Valeria – su youtube. Con Luca Traverso direttore della fotografia, l’operatore Stefano Faggiorini, Matteo Giansanti, il fotografo di scena Emanuel Robert Paduret e il montaggio di Tommaso Deidda. La Muti nel 2019 si è iscritta all’accademia Percentomusica di Roma, diplomandosi in canto multistilistico. Nel 2022 ha vinto il premio come miglior testo di artista emergente al tributo Sergio Endrigo, quest’anno ha concluso al primo posto al ‘concorso musica è’ nella categoria Indie/Pop.