Terni: «L’ITT è una vera eccellenza. E il rapporto con le imprese lo conferma»

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un genitore ternano

Condividi questo articolo su

di un genitore di Terni
(lettera firmata)

Volevo, con questa mia, rivolgere un plauso all’ITT ‘Allievi Sangallo’ di Terni, nelle persone del corpo docente – in particolare dell’indirizzo ‘Meccatronica’ – di tutto il personale del dirigente scolastico.

Sono genitore di ragazzi diplomatisi all’ITT e non posso che rimarcare la grande qualità dell’insegnamento e anche in termini di spessore umano dimostrata in questi anni dall’istituto e in particolare dalle persone che lo compongono.

Ci sono molti aspetti meritevoli di attenzione, relativi a quella che è a tutti gli effetti una eccellenza del nostro territorio. Fra questi, la qualità dei Pcto, Percorsi per le competenze trasversali e orientamento.

Fra l’istituzione scolastica e le imprese, ho avuto modo di verificare, c’è un rapporto di fiducia che contribuisce a creare opportunità di crescita personale e professionale dei ragazzi coinvolti. I docenti-referenti di tali percorsi si sono dimostrati tutti all’altezza e lo dico anche da imprenditore, oltre che da genitore.

Ho avuto, infatti, l’opportunità di conoscere e collaborare con gli insegnanti del corso Meccatronica: figure estremamente professionali, accoglienti e allo stesso tempo autorevoli, attenti ai bisogni personali e formativi dei ragazzi. Mi sembra giusto sottolinearlo e ricordare che Terni ha risorse, anche formative, di primo livello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli