Si terranno lunedì 24 marzo, alle ore 14.30 presso la ‘Sala del Regno’ dei Testimoni di Geova – in viale Filippo Turati 88 a Terni – i funerali di Sanderson Ney Mendoza Bailon, l’operaio 26enne di Tapojärvi morto domenica 16 marzo a seguito del grave incidente sul lavoro in cui era rimasto coinvolto nella prima serata di lunedì 10 all’interno delle acciaierie di Terni.
La salma del ragazzo era stata messa a disposizione dei familiari nei giorni scorsi, dopo che la procura della Repubblica di Terni aveva concesso il nulla osta, non ritenendo necessario l’esame autoptico. Sarà lutto cittadino e in tanti, colleghi, amici, manifesteranno tutta la propria vicinanza ai suoi cari – Sanderson lascia i genitori, la sorella, la fidanzata, il cognato – in occasione dell’ultimo saluto.
Mercoledì 26 marzo, alle ore 21 da piazzale Bosco con arrivo in piazza Europa, i sindacati confederali – Cgil, Cisl e Uil di Terni – hanno organizzato una fiaccolata che attraverserà le vie del centro di Terni per dire ‘basta’ alle morti sul lavoro.
ARTICOLI CORRELATI
Terni: Sandro non ce l’ha fatta. Addio al giovane operaio delle acciaierie
Terni, morte operaio acciaierie. Minuto di raccoglimento in Comune: «Non si può morire così» – Video
Terni: operaio morto a 26 anni. Ora l’ipotesi è omicidio colposo. Fiaccolata per ricordarlo
Terni: ore di lavoro donate alla famiglia di ‘Sandro’. Scatta la solidarietà di Ast e lavoratori