Spiacevole episodio al cimitero di Terni, a seguito del maltempo e le forti piogge degli ultimi giorni. I familiari di un uomo, ternano, deceduto lo scorso maggio e sepolto in uno spazio del campo comune, si sono recati martedì a portare un fiore sulla tomba del proprio caro. Purtroppo, però, hanno trovato la tomba ‘sprofondata’: la terra che ricopriva la bara è letteralmente ‘scivolata’, per almeno mezzo metro, nel sottosuolo.
La protesta: «Non ce ne andiamo»
Immediata la richiesta agli uffici comunali per ripristinare la situazione originaria e quindi il decoro. «Ci hanno risposto che il problema sarebbe stato risolto appena possibile. Non ce ne andremo dal cimitero se non ci sarà un intervento. Ci sembra incredibile che la salma del nostro caro venga lasciata in queste condizioni, di fatto all’aria. Chi deve, intervenga e lo faccia al più presto».

Aggiornamento
Nel pomeriggio di martedì il problema è stato poi risolto rapidamente dagli addetti del Comune di Terni che hanno ricoperto nuovamente di terra la tomba. Restituendo così un po’ di serenità ai familiari del defunto che sono così tornati a casa, lasciando il cimitero.