
Il motociclista, in sella ad una Malaguti, è finito dritto contro la Punto e poi, lungo disteso per terra. L’incrocio è quello tristemente noto – tra via Turati e via Di Vittorio – per un incidente nel quale, a settembre dello scorso anno, perse la vita Riccardo La Gatta, un ragazzo che viaggiava in sella al suo scooter.

I soccorsi Il ragazzo che era in sella alla moto – D.F., di 20 anni di Orvieto, a Terni per motivi di studio – è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto insieme agli agenti della polizia municipale, che dopo avergli prestato i primi soccorsi, lo ha trasportato al pronto soccorso del Santa Maria. Le prime informazioni parlano di una posibile frattura ad una gamba. Il guidatore della Punto, S.S, 23 anni di Todi, è invece uscito indenne dallo scontro.

La dinamica I due mezzi procedevano lungo via Turati in direzioni opposte – la moto viaggiava verso San valentino, mentre l’auto scendeva verso il centro – ma all’incrocio con via Di Vittorio le loro traiettorie si intrecciate, probabilmente perché uno dei due intendeva svoltare (sarà la polizia muncipale a ricostruire tutto con precisione) e c’è stato lo scontro.